Città Futura per Aviano

Taglio della Bolletta

Edvard Munch, L’Ansia, olio su tela, 1894
Fai click qui per saperne di più

Taglio della Bolletta

Di questi tempi il tema della bolletta energetica è bollente. Luce e gas hanno subito aumenti a volte ingiustificabili che pesano moltissimo sul bilancio di ogni famiglia e di ogni azienda. Il futuro si sta presentando, causa gli effetti collaterali della guerra, ancora più nero.

Una sana programmazione con l’utilizzo delle tecnologie che il progresso ci mette a disposizione ci dà la possibilità di ribaltare completamente la situazione.

Nell’arco di soli tre anni Aviano sarà il primo Comune dove la bolletta dell’energia, grazie alla nascita di una comunità energetica, sarà vicina allo zero.

Ogni cittadino residente e ogni attività commerciale di servizio e/o produttiva, con un’utenza di energia elettrica, riceverà un bonus pari a 3000 Kw/h annui.

Mediamente una famiglia di 3-4 persone consuma circa 2700 Kw/h annui.

E grazie ad un programma di efficientamento energetico da sviluppare sia sulle unità singole che sui condomini anche il costo del riscaldamento sarà ridotto di molto.

Le solite promesse da campagna elettorale?

Tutto impossibile?

Assolutamente NO! L’impossibile rimane tale finché qualcuno non lo fa. Chi vorrà approfondire l’argomento può farlo negli approfondimenti di questo programma o interpellandoci direttamente.

Taglio della Bolletta 1
Taglio della Bolletta 2

sostienici

Possiamo contare sul tuo supporto?